E-COMMERCE B2C | STOREDEN
Vigna Rampante: e-commerce B2C su piattaforma Storeden
Lo sviluppo
La storia di Vigna Rampante inizia ufficialmente nel 2013 quando, oltre ad essere ormai leader nell’esecuzione e gestione dei vigneti, l’azienda avvia una propria produzione di bottiglie scegliendo come simbolo della nuova attività il cavallino rampante, un connubio tra storia e natura, che omaggia la passione per la viticoltura e per i cavalli.
Siamo stati chiamati a dare il nostro contributo al progetto di sviluppo del nuovissimo shop online, per il quale proponiamo la soluzione Storeden. Il progetto per Vigna Rampante vede il coinvolgimento di un team formato da molteplici aziende con competenze complementari tra loro.
Il team è guidato da Istituto del Marketing Scientifico, che ne cura l’analisi, la strategia e la pianificazione di marketing, vede Opera Advertise curare la creazione grafica, gli shooting fotografici e la comunicazione social, MOCA Interactive curare SEO e Mail Marketing ed Evologi tutti gli aspetti di logistica e infine Algoritma per la trasposizione della grafica in template Storeden e lo sviluppo dell’e-commerce in tutte le sue parti, compresa la configurazione delle componenti e regole di listino, sconti e spedizioni.
In fase di software e partner selection, analizzati a fondo gli obiettivi e le caratteristiche di progetto, abbiamo proposto la soluzione Storeden perché ritenuta assolutamente in linea con tutti i requisiti anche in ottica di scalabilità futura del business online.
Nonostante la ricercatezza grafica di alcune pagine come ad esempio le sezioni dedicate al Rosé Lory, al Prosecco di Asolo e ai Vini Fermi del Montello, non propriamente tipica degli e-Commerce tradizioni, abbiamo tradotto in codice alla perfezione quanto stabilito a livello di mockup grafici. Questo grazie all’esperienza maturata negli anni sia nello sviluppo di complessi progetti e-commerce, sia alla flessibilità offerta dalla piattaforma stessa.