Algoritma è Solution Partner OROCommerce
Indice Contenuti
Siamo davvero lieti di annunciare che ALGORITMA è Solution Partner OROCommerce per l’Italia, la piattaforma open-source creata appositamente per l’eCommerce B2B, numero 1 al mondo.
OROCommerce è la piattaforma per il commercio online ideale per gestire al meglio tutti gli scenari B2B e B2X (B2B2B, B2B2C, ecc…) indipendentemente dal fatto che tu sia un produttore, un distributore, un grossista, un rivenditore o un brand.
Grazie al CRM integrato potrai ottenere una visione a 360° di tutti i punti di contatto con il cliente. I team di vendita, marketing, assistenza clienti e e-commerce collaboreranno finalmente insieme in un unica piattaforma.
ALGORITMA, forte della sua esperienza nello sviluppo di soluzioni eCommerce B2C e B2B, ha ritenuto la piattaforma OROCommerce la soluzione ideale per tutte le esigenze di commercio elettronico business-to-business.
OROCommerce è disponibile nella versione Enterprise Edition (EE) e Community Edition (CE).
OroCommerce Enterprise Edition (EE)
OroCommerce Enterprise Edition è la piattaforma eCommerce B2B ideale per le aziende di medie e grandi dimensioni. Dispone di un set completo di molteplici funzionalità B2B ed è in grado di adattarsi a qualsiasi dimensione aziendale grazie alla sua ineguagliabile flessibilità.
OroCommerce Community Edition (CE)
Quali sono le feature di OroCommerce?
Le feature della piattaforma sono molteplici:
Gestione dell’account aziendale
Una particolare funzionalità dell’eCommerce B2B è la possibilità, da parte degli account manager aziendali, di gestire strutture e gerarchiche aziendali complesse tramite la propria console di amministrazione. I buyers potranno a loro volta configurare la propria struttura di gestione dell’account aziendale, aggiungere utenti autorizzati e creare regole di acquisto indipendentemente dal fatto che la struttura dell’account abbia più aziende, team, reparti, uffici o filiali.
Controlli di accesso, ruoli e autorizzazioni
Fornire all’utente il giusto accesso alle informazioni è un punto cruciale. Sia i venditori che gli acquirenti autorizzati possono gestire i livelli di accesso alle informazioni, come specifici listini prezzi e cataloghi di prodotti, sia per i gruppi di utenti sia per i singoli utenti.
Organizzazioni multiple, siti Web e negozi
Molte aziende gestiscono band multinazionali che operano in vari paesi, con valute e normative fiscali differenti. OroCommerce prevede funzionalità di gestione multi-sito flessibili e solide che consentono alle organizzazioni di controllare facilmente più attività, da una console di amministrazione centralizzata.
Sistema di gestione dei contenuti
Le funzionalità native del CMS consentono agli utente marketing e ai merchandise manager di gestire “corposi” cataloghi. Inoltre, il tema di OroCommerce è progettato con un front-end intuitivo e user-friendly che consente agli acquirenti di trovare facilmente le informazioni e i prodotti di cui hanno bisogno.
Gestione del catalogo B2B personalizzata
Le versatili funzionalità di gestione del catalogo B2B consentono ai venditori di personalizzare i cataloghi dei prodotti per specifiche società, divisioni, unità aziendali e persino singoli acquirenti o clienti. Ogni gruppo avrà così accesso al proprio catalogo e grazie al quale i responsabili acquisti saranno in grado di visualizzarne il contenuto e acquistarne i prodotti.