Shopware vince un premio dopo l'altro e i merchants festeggiano con la piattaforma di e‑commerce leader in Germania

2 Agosto 2024

Indice Contenuti

Il mese scorso Shopware ha ricevuto tre prestigiosi riconoscimenti, che qui riportiamo brevemente:

1. Il Paradigm B2B Report 2024 premia Shopware con 11 medaglie

Il Paradigm B2B Report fornisce un’analisi completa del settore, valutando e confrontando annualmente le principali soluzioni di e-commerce. Vengono assegnate medaglie simboliche d’oro, d’argento e di bronzo in varie categorie. Quest’anno, Shopware ha conquistato 11 medaglie, superando di due il risultato dell’anno scorso. Shopware ha ottenuto il massimo riconoscimento, l’oro, in tre categorie: “Visione e strategia”, “Costo totale di proprietà” e “Gestione delle promozioni”. Per ulteriori informazioni sulla valutazione di Shopware da parte di questa rinomata società di ricerca, clicca qui >

2. Shopware nominato da IDC leader tra le Headless Digital Platforms

La società di ricerche di mercato IDC, riconosciuta a livello mondiale, ha recentemente pubblicato un nuovo rapporto intitolato “IDC MarketScape: Worldwide Headless Digital Commerce Applications for Midmarket Growth 2024 Vendor Assessment”, che mette a confronto le principali piattaforme digitali headless. Esse sono state suddivise in quattro gruppi: “Partecipanti”, “Contendenti”, “Principali attori” e “Leader”.
Shopware è stato riconosciuto come “Leader”, la categoria più alta.

Il direttore della ricerca Heather Hershey di IDC Worldwide Digital Commerce spiega la valutazione: “Shopware offre una soluzione di commercio headless flessibile che sfrutta API e SDK per creare una piattaforma scalabile e adattabile. Le aziende possono separare il front-end dal back-end e integrarsi perfettamente con altri sistemi. Grazie al design API-first e alle funzionalità cloud-native, Shopware offre robustezza e agilità. Queste qualità fanno di Shopware un prodotto prezioso per le medie imprese che puntano sull’agilità tecnologica”.

Per saperne di più sulle valutazioni di Shopware da parte di IDC (anche in altri report), leggi qui >

3. Vincitore di categoria al Premio K5 Commerce 2024

Con oltre 200 espositori e più di 4.000 visitatori, la K5 Future Commerce Conference è uno dei più importanti e rinomati eventi tedeschi sull’e-commerce. Uno dei momenti salienti è la cerimonia di premiazione, che si è svolta la prima sera della conferenza (25 giugno 2024). I vincitori sono stati incoronati in dieci categorie.

Shopware è stato nominato nella categoria “Shop Systems and Marketplace Tools” e ha impressionato sia nella votazione pubblica che nella valutazione della giuria, emergendo come chiaro vincitore della categoria. I punti salienti sono stati la gestione dei prodotti e degli ordini, l’integrazione con i marketplace, l’elevata facilità d’uso e le funzionalità di commercio multicanale.

La ricetta del successo di Hela? Un tocco di Shopware 6

Hela è un’azienda tedesca leader nella produzione di ketchup e miscele di spezie, con oltre 100 anni di esperienza. Opera in 65 Paesi con 10 sedi internazionali e serve oltre 27.000 clienti.

L’azienda desiderava un negozio online nuovo e moderno per comprendere meglio quali prodotti fossero particolarmente apprezzati dalla sua comunità, definendo così i prodotti da inserire nei supermercati.

Secondo Hela, l’imbattibile rapporto qualità-prezzo è stato decisivo per la scelta di Shopware. Da quando è in funzione il nuovo e-commerce basato su Shopware 6, l’azienda ha approfondito il legame con il suo pubblico di riferimento e ha ottenuto preziose informazioni. Il team di Hela apprezza anche la facilità d’uso e la gestione dei contenuti in Shopware 6, gli strumenti di automazione di Shopware e la possibilità di collegare numerosi plugin di terze parti per ampliare le funzioni a seconda delle necessità. Per saperne di più su Hela e sul progetto, guarda il video>

Altri casi di successo con Shopware

Che cosa hanno in comune Armedangels, Stabilo e MissPompadour? Utilizzano tutti Shopware 6 come piattaforma di e-commerce e hanno ottenuto un notevole successo. Il marchio di moda equo e solidale Armedangels ha aumentato le entrate e il tasso di conversione del 10%. Stabilo, invece, ha aumentato la sua visibilità del 15% secondo Sistrix dopo il rilancio dello shop. MissPompadour, fornitore di vernici sostenibili e di alta qualità, è riuscito ad aumentare il valore medio del carrello del 13% grazie a Shopware.
Inoltre, tutte e tre le aziende citate hanno vinto il prestigioso Shop Usability Award con i loro negozi online, entusiasmando la comunità e la giuria di esperti di e-commerce.

MissPompadour wins the Shop Usability Award 2022

Articolo scritto in collaborazione con Shopware